Seleziona una pagina

Crimewriter

Ciao, sono Silvia

Ciao!

Il mio nome è Silvia, sono una scrittrice ed esperta in Scienze Forensi, Criminologia Investigativa e Criminal Profiling, iscritta presso l’Albo Nazionale Professionisti dal 2020.

Dopo aver conseguito la certificazione di Esperto in Scienze Forensi, Criminologia Investigativa e Criminal Profiling, presso l’Accademia Internazionale di Scienze Forensi, mi sono specializzata in psicologia investigativa, analisi del comportamento non verbale (Body Coding System e Interpretative System of Facial Expressions) e tecniche avanzate di interrogatorio.

Dal 2019 collaboro con molteplici progetti a tutela delle vittime di violenza, inoltre sono fondatrice del programma #CriminalChannel su YouTube.

Nel 2020 ho iniziato a scrivere articoli di giornale per una testata online.

Nel 2021 ho contribuito alla realizzazione di un testo dal titolo “Criminology 2”, scritto dal dottor Giancarlo Tricasi, attraverso la stesura di un capitolo dedicato al Bullismo e Cyberbullismo.

Nello stesso anno ho pubblicato un libro dal titolo “Nell’ombra” edito da Valentino Editore, in collaborazione con il Criminologo Alessio Romeo.

Nel 2022 ho iniziato a curare vari manoscritti giuridici; al momento sto portando a termine un nuovo volume dedicato al diritto penale. Ho contribuito, inoltre, alla cura di un testo dedicato alla prevenzione del bullismo e cyberbullismo nelle scuole intitolato: “Bullismo-La guida”.

Ho collaborato con Studio Themesis, che eroga corsi di formazione in ambito forense e con altre realtà volte alla formazione di giovani talenti.

Ai miei impegni in campo forense ho affiancato quelli dedicati alla scrittura, questo mi ha portato alla creazione di un nuovo progetto rivolto ai più piccini; un giallo avventuroso intitolato “I Misteri di Nora: il caso del quadro scomparso”, pubblicato su Amazon.it

Il mistero della baita n.28

“Cara autrice, il suo libro è stato selezionato e potrà essere esposto al Salone Internazionale del libro di Torino.”

Credimi, ho dovuto leggere e rileggere più volte quella mail prima di realizzare! Così, con grande emozione e gioia, mi sono ritrovata nel luogo più amato e desiderato dagli scrittori nazionali e internazionali.

Attualmente sto proseguendo il secondo volume della saga dei misteri di Nora, inoltre sto per ultimare la prima bozza di un manoscritto crime che vedrà la sua pubblicazione nel 2024, presso una casa editrice (ma non posso svelare ancora nulla).

Il mio Impegno

Articoli scritti

Recensioni

Pagine corrette

Tazzine di caffé

Dai valore al tuo contenuto

Intraprendere la strada della pubblicazione di un libro, può rivelarsi difficoltoso e pieno di insidie:

E

appunti sparsi dappertutto

E

perdersi in situazioni marginali

E

presentarsi alle case editrici con scarsa preparazione

E

impelagarsi in situazioni come l'impaginazione o la distribuzione.

Prendi la strada giusta

Organizziamo il tuo testo

Scegliamo un metodo di scrittura

Valutiamo il progetto finale

Scegliamo il layout del tuo libro

Presentiamo il libro alla casa editrice

Scegliamo il metodo di distribuzione